Fisioterapia e Pilates | Associazione Italiana Pilates | Centro Pilates Monteverde - Associazione Italiana Pilates | Studio Pilates Quartiere Monteverde Roma

LO STUDIO
Fisioterapista

Sedute fisioterapiche

“ il corpo a volte ha bisogno di essere rimesso a posto, lasciati guidare dal tuo fisioterapista, le sue mani esperte sapranno cosa fare”

Cosa si cura?: Ernia del disco, mal di schiena, periartrite, cervicalgia, sciatalgia, dolori artrosici, riabilitazione spalla, problemi del ginocchio, artrosi lombare, artrite reumatoide, distorsione della caviglia, spina calcaneare, patologie dell’anca. Trattamenti/ Tecniche: ginnastica posturale (Mezieres),riabilitazione propriocettiva, rinforzo muscolare, taping neuro-muscolare, fisioterapia per la schiena, metodologia riabilitativa, Kabat e Bienfait.

Massaggi: linfodrenaggio, massaggio connettivale, massaggio decontratturante, massaggio sportivo.

Tecnologia: Tecar terapia, Magneto terapia, Ionoforesi.

Trattamenti di prevenzione e cura per gli sportivi: fisioterapia preventiva e preparatoria al gesto tecnico dell’atleta.

Risoluzione dei problemi come: strappo muscolare, stiramento muscolare, infiammazioni tendinee, contratture, distorsioni articolari.