Training Video Pilates | Associazione Italiana Pilates | Pilates Zona Monteverde Roma - Associazione Italiana Pilates | Studio Pilates Quartiere Monteverde Roma

Menu principale:

I CORSI
Training Video

I nostri video

J.Pilates sosteneva: "Contrology è finalizzato a darvi flessibilità, grazie naturale e un'abilità che si rifletterà inequivocabilmente sulla maniera in cui camminate, sulla maniera in cui giocate e su quella in cui lavorate".

IL BENESSERE DEL CORPO A 360°
“ Il benessere fisico è il primo requisito per la felicità”
Joseph H. Pilates, Ritorno alla vita, Carocci Editore, Roma, 2008, ( Pilates’ Return to Life through Contrology, 1945)

Joseph Pilates sosteneva: “ Il benessere fisico è il primo requisito per la felicità”. Ma come raggiungere tale obiettivo? In, Ritorno alla vita, J.Pilates spiega in modo efficace l’importanza dell’attività fisica correlata al benessere del corpo e della mente, attraverso la pratica quotidiana degli esercizi di Contrology. E allo stesso tempo spiega che tale benessere passa anche attraverso altre vie che l’uomo deve considerare assolutamente indispensabili, al fine di prendersi cura di se stesso in modo autentico e totale. Diventa dunque essenziale prendersi cura della propria persona seguendo una dieta equilibrata e mangiando cibi sani. Un corretto stile alimentare infatti contribuisce a costruire, rafforzare, mantenere il corpo e a fornire l’energia quotidiana indispensabile al buon funzionamento dell’organismo. L’autore sottolinea l’ importanza di vivere all’aria aperta, entrare in contatto con la natura e “respirare aria pulita”, allontanandosi così dal caos della città che costringe “l’uomo moderno” a ritmi frenetici. Dobbiamo inoltre pensare di recuperare le energie perdute concedendoci “un giusto periodo di riposo giornaliero quando è possibile” e dedicare più tempo alla cura e all’igiene del nostro corpo.

Advanced Pilates Chair Exercises

Allegro Reformer Exercises