Il tuo Studio Pilates a Monteverde | Associazione Italiana Pilates | Studio Pilates Roma - Associazione Italiana Pilates | Studio Pilates Quartiere Monteverde Roma

LO STUDIO

Associazione Italiana Pilates | Il tuo Studio Pilates a Roma Monteverde

Lo studio chinesiologo Associazione Italiana Pilates® promuove il benessere e la salute psico-fisica della persona attraverso il movimento.

L’attività fisica svolta in modo regolare e con un’intensità adeguata alle nostre capacità motorie svolge un ruolo di fondamentale importanza per il mantenimento di un buon stato di salute e per la prevenzione di numerose malattie croniche non trasmissibili, con particolare riguardo alle patologie cardio vascolari.

Praticare un’attività fisica  in maniera adeguata consente di ridurre  la morbilità e la mortalità per diverse malattie di grande rilevanza socio-sanitaria, tra cui la cardiopatia ischemica, l’ipertensione, il diabete, l’obesità, l’osteoporosi, la depressione ed alcune forme tumorali : la mancanza di attività fisica è una delle maggiori cause di morte, malattie e disabilità.

L’attività fisica va adattata alle capacità motorie di ogni singolo individuo ed ognuno di noi deve poterne trarre il massimo dei benefici a livello psico-fisico.

L’Associazione italiana Pilates® ha la propria Sede nel Quartiere Monteverde a Roma e nel proprio accogliente Studio Pilates propone numerose attività, tra le quali potrai scegliere la tua formula migliore per allenare il tuo corpo e raggiungere il top del benessere psicofisico.

Lo studio Chinesiologo Associazione Italiana Pilates® propone un’attività fisica adattata e compensativa, un’attività sportiva finalizzata alla salute ed al fitness strutturata per ogni singolo allievo mediante l’utilizzo del metodo Pilates Physical Training Research®,  la rieducazione e la ginnastica posturale e il  RIEQUILIBRIO POSTURALE AD APPROCCIO GLOBALE RAGGI METHOD® PANCAFIT® POSTURE DECOMPENSATE® (Per maggiori approfondimenti sul RIEQUILIBRIO POSTURALE AD APPROCCIO GLOBALE RAGGI METHOD® PANCAFIT® POSTURE DECOMPENSATE® visita il sito www.posturalservice.it).

L’ Associazione Italiana Pilates® promuove inoltre lo sviluppo, la ricerca e la formazione nell’ambito della danza contemporanea, delle tecniche di espressione corporea e di gestione delle strutture di movimento legate alla postura.
Promuove attività culturali legate alla musica, alla fotografia e alla pittura. Organizza e promuove laboratori artistici, laboratori di danza terapia, convegni e workshop.

Lo studio Chinesiologo Associazione Italiana Pilates® è affiliato allo A.I.C.S Lazio (Ente di Promozione Sportivo riconosciuto dal CONI)
Numero Iscrizione al registro CONI: 229417
Codice Affiliazione A.I.C.S : 107187