Ciro Fragante Pilates | Associazione Italiana Pilates | Pilates Monteverde Roma - Associazione Italiana Pilates | Studio Pilates Quartiere Monteverde Roma

IL TEAM
Ciro Fragante

Pilates Trainer

E' un insegnante eclettico che fa della comunicazione e della didattica i suoi punti di forza. Ha un vasto background nel panorama delle attività motorie, con passato agonistico nel Karate (cintura nera I dan). Ha praticato pallavolo, scherma, atletica, ginnastica attrezzistica, sci, diving e tiro con l'arco. Si è diplomato, con lode, presso l' ISEF di Napoli, ha conseguito brevetti presso Reebok Italia per lo step e il funky, ha studiato hip hop con Max Masotti, è stato docente ed organizzatore dei corsi di formazione della Fi.T.A. (fitness teachers association) ed ha presentato classi di aerobica, step, funky, e tonificazione in diverse manifestazioni (California Fitness, Fimes, CREA Convention, START Convention, Aerobic Day).
Ha seguito la formazione Pilates di Balanced Body e la formazione del metodo Pilates Physical Training Research® di Associazione Italiana Pilates® . Si è laureato, con lode, in Dietistica presso l' Università Sapienza di Roma, con tesi dal titolo:” Utilizzo di strumenti educazionali nella correzione dello stile di vita di soggetti in sovrappeso afferenti a centri fitness”. Si è diplomato da attore presso l'Accademia Teatrale di Napoli, ha studiato mimo con Michele Monetta e ha imparato l'arte dello sputafuoco.
Ha approfondito lo studio dell'espressività corporea e vocale partecipando a laboratori e stage di: Laboratorio 365, Pigrecoemme, Arteteca, ODIN Teatret (Danimarca). Ha lavorato nei centri sportivi fra i più prestigiosi della capitale: FORUM Sport Center, Villa Aurelia Sporting Club, Villa York Sporting Club. Attualmente lavora a Roma come personal trainer, food consultant e personal diet coach presso l’Associazione Italiana Pilates®. Inoltre insegna fitness, Pilates, ginnastica dolce e posturale presso: Colombo Sporting Club e Centro Sportivo Vita.